Cronaca

Incidente a Palermo, ascensore precipita dal quinto piano con persone dentro

Occupanti in gravi condizioni. Le cause della tragedia non sono ancora note

Incidente a Palermo, ascensore precipita dal quinto piano con persone dentro. A riportare la notizia di una tragedia verificatasi nel capoluogo siciliano nelle prime ore del pomeriggio di oggi giovedì 30 giugno è LaRepubblica.

Un ascensore precipita in un palazzo di Palermo

Nella periferia della città, in Brancaccio, nelle prime ore del pomeriggio si sono udite urla e il boato di uno schianto all’interno di un condominio. Infatti un ascensore aveva fatto un volo di 5 piani prima di schiantarsi al pian terreno.

Soccorsi sul luogo dell’incidente

All’interno dell’ascensore vi erano, secondo quanto emerge, circa 3 occupanti. Essi sarebbero rimasti intrappolati all’interno della cabina fino all’arrivo dei soccorsi. I Vigili del fuoco, insieme ai sanitari del 118, hanno provveduto ad estrarli e a trasportarli in ospedale.

Si indaga sul disastro

Le loro condizioni di salute sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato per indagini ed accertamenti. Al momento le cause dello schianto rimangono ignote. Si attendono quindi aggiornamenti da parte delle autorità nelle prossime ore.

Vittime nei luoghi di lavoro

Nelle mattinata di oggi si sono verificati altri incidenti, in particolare sui luoghi di lavoro. A Brindisi un 29enne è rimasto vittima di un crollo all’interno di un cantiere edile. In particolare di un muro. Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. Anche nella capitale, in un altro cantiere, si è registrato un altro incidente nel c.d. “bosco verticale”. Un operaio è caduto da un impalcatura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio