Cronaca

Shock nel Palermitano, barca a vela affonda dopo una tromba d’aria: sette persone disperse in mare, 15 sono state salvate

palermo barca vela affondata dopo tromba d'aria
Foto del luogo dove è avvenuto l'incidente

Shock alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 19 agosto, a Porticello in provincia di Palermo dove una barca a vela lunga 50 metri è affondata dopo una tromba d’aria: 22 le persone a bordo, di queste solo 15 sono state salvate dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco altre sette sono disperse in mare.

Palermo, affondata barca a vela dopo tromba d’aria: 7 dispersi

A causa del maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto sul territorio siciliano, una barca a vela di circa 50 metri con 22 persone a bordo è affondata intorno alle 5 di questa mattina, lunedì 19 agosto, nel tratto di mare davanti a Porticello. Quindici persone sono state salvate dalle motovedette della Guardia Costiera e dai pompieri, 7 invece risultano dispersi.

Secondo le prime informazioni, l’imbarcazione sarebbe affondata a causa di una tromba d’aria. Sono ora in corso le operazioni di individuazioni delle sette persone. Carabinieri, 118 e protezione civile stanno accogliendo i superstiti.

MaltempoPalermo