Cronaca

Palermo, cane morto dopo essere stato dato alle fiamme: gli sarà dedicato un monumento. L’imprenditore salentino: “Ringraziamo il sindaco”

Palermo cane legato palo bruciato vivo
Il cane bruciato vivo
Il cane bruciato vivo

Un monumento verrà realizzato a Palermo e sarà dedicato al povero Aron, il cane bruciato vivo dal padrone perché considerato ‘cattivo’ nel centro del Capoluogo. L’iniziativa è dell’imprenditore salentino Emilio Colaci: “Ringraziamo il sindaco Roberto Lagalla e tutta l’amministrazione comunale per aver accolto la mia proposta”.

Un monumento per ricordare Aron, il cane bruciato vivo a Palermo

Un monumento per ricordare Aron, il cane dato alle fiamme dal padrone a Palermo. L’iniziativa è dell’imprenditore salentino Emilio Colaci: “Ringraziamo il sindaco Roberto Lagalla e tutta l’amministrazione comunale di Palermo per aver accolto la mia proposta per di realizzare nel capoluogo un grande monumento da dedicare ad Aron e a tutti gli animali vittime di violenza. Il monumento nelle intenzioni dovrebbe sorgere nella zona dove è avvenuto il delitto, ma bisogna attendere la valutazione della soprintendenza”.

Il progetto

Il monumento sarà alto circa quattro metri e racchiuderà al suo interno la tipica simbologia del progetto “Hora Pacis”. “L’opera sarà costituita da due elementi principali – aggiunge l’imprenditore -uno raffigurerà l’amore per gli animali e l’altro un grande orologio da torre”.

Palermo