Follia a Palermo dove un uomo ha prima legato un cane ad palo delle indicazioni stradali e poi lo ha bruciato vivo. Il fatto è avvenuto ieri sera, 9 gennaio, in via delle Croci, nei pressi della chiesa di Santa Maria del Monserrato a Palermo.
Palermo, cane legato ad un palo e bruciato vivo: denunciato un uomo
Ad allertare la polizia alcuni passanti e residenti che hanno visto l’animale avvolto dalle fiamme. Ad appiccare il fuoco è stato un uomo che dalla vigilia di Natale avrebbe occupato abusivamente un’area abbandonata a ridosso di via delle Croci.
Sul posto è prontamente intervenuta la polizia, che ha portato via l’uomo dopo che in strada si era formata una folla di persone inferocite. L’animale, un Pitbull con il microchip, è attualmente in cura presso una clinica veterinaria, ma è in gravi condizioni per le ustioni riportate.
Il commento dell’Aidaa
L’uomo è stato portato in questura e nel tragitto ha danneggiato anche l’auto degli agenti . “Si tratta di un crimine barbaro che va punito severamente – scrivono in una nota gli animalisti di Aidaa – auspichiamo che il governo prenda nota dell’escalation di crimini contro gli animali e che adegui il codice penale con pene severe e veramente proporzionate all’efferatezza di questi orrori”.