Follia all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove una dottoressa di 39 anni è stata prima minacciata di morte da un paziente e poi aggredita. L’uomo è stato immediatamente denunciato dalla direzione sanitaria della struttura per lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
Follia in ospedale a Palermo, dottoressa aggredita e minacciata da paziente
L’aggressore, un uomo di 40 anni seguito dagli specialisti del servizio per le tossicodipendenze, si è recato in ospedale la sera di domenica 24 novembre per un mal di testa e dolori allo stomaco, forse riconducibili a un problema di coliche renali.
Come riportato da Palermo Today la mattina seguente quando i medici gli hanno proposto la consulenza psichiatrica e lo hanno dimesso invitandolo a rivolgersi al proprio medico curante, l’uomo ha iniziato a inveire contro la dottoressa, minacciandola di morte.
Il 40enne si è poi scagliato contro la dottoressa 39enne, in servizio all’ospedale Villa Sofia di Palermo, colpendola al volto con un pugno. Prontamente è intervenuta una guardia giurata della Ksm che ha bloccato l’aggressore sino all’arrivo di una pattuglia del Nucleo radiomobile dell’Arma dei Carabinieri. L’uomo è stato denunciato dalla direzione sanitaria della struttura per lesioni e minacce a pubblico ufficiale.