Cronaca

Viene morso da un ragno violino, è morto il carabiniere Franco Aiello: tragedia nel Palermitano

palermo morso ragno violino morto carabiniere franco aiello
Franco Aiello
Franco Aiello

Viene morso da un ragno violino: un carabiniere del servizio scorte del Tribunale di Palermo, Franco Aiello, è morto nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio all’ospedale Cervello. Aiello aveva 52 anni ed era originario di Isola delle Femmine.

Palermo, il carabiniere Franco Aiello morto dopo essere morso da un ragno violino

Franco Aiello, un militare di 52 anni del servizio scorte del tribunale di Palermo, è deceduto la scorsa notte all’ospedale Cervello, in seguito al morso di un ragno violino. Aiello, originario di Isola delle Femmine, era conosciuto e amato per i suoi modi garbati e la sua grande generosità.

Cosa è successo

Tutto è iniziato domenica scorsa, quando Aiello ha trascorso una giornata in campagna. Al ritorno, ha notato un arrossamento alla caviglia, inizialmente sottovalutato. Con il passare dei giorni, la situazione è peggiorata, tanto che mercoledì scorso è stato portato in ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono rapidamente deteriorate, portandolo al decesso la scorsa notte.

Cos’è il ragno violino e quali sono i sintomi del morso

Il ragno violino, noto per il suo veleno necrotizzante, può causare gravi complicazioni se non trattato tempestivamente. Il morso inizialmente provoca un arrossamento che può evolversi in un’ulcera necrotica, con sintomi che possono peggiorare nel corso di giorni o settimane, a seconda della risposta dell’organismo al veleno.

I messaggi di cordoglio

La notizia della sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo tra amici e colleghi, che lo ricordano con affetto e stima. Un commosso ricordo è stato pubblicato su Facebook: “Caro Franco, qui mancherai a tutti. I ricordi sono l’arma più potente di tutte: nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete. Mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo; mancherà di te il tuo essere amico e confidente, il tuo essere custode prezioso di tanti nostri segreti”.

Un altro utente ha scritto: “Non posso crederci, proprio tu Frank. Anima Meravigliosa! Sempre affettuoso con tutti e disponibile ad aiutare il prossimo.”

Palermo