Cronaca

Tragedia nel Palermitano, Salvatore Maggiore azzannato e ucciso da un branco di cani a Bagheria

donna azzannata cani frosinone
Foto di repertorio

Tragedia nella giornata odierna, lunedì 17 febbraio, a Palermo dove un uomo è stato azzannato e ucciso da un branco di cani. L’incidente è avvenuto in contrada Malfitano a Bagheria: i soccorsi si sono rivelati vani.

Tragedia a Palermo, uomo azzannato e ucciso da un branco di cani

Un uomo ha perso la vita dopo essere stato attaccato da un branco di cani in contrada Malfitano a Bagheria. Il personale del 118 ha tentato in ogni modo di salvare la vittima, ma le ferite riportate erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare. I carabinieri stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e per identificare i proprietari dei cani coinvolti nell’aggressione.

La ricostruzione

L’uomo deceduto a Bagheria si chiamava Salvatore Maggiore. L’allerta è stata lanciata dalle figlie, che stavano cercando il padre di 84 anni, il quale si trovava in campagna, nella contrada Malfitano. Sono state le donne a trovarlo a terra, con gravi ferite alle gambe. Le indagini sono attualmente in corso da parte della polizia. Si attende l’arrivo del medico legale, il quale dovrà effettuare una prima ispezione sul corpo per determinare se l’uomo abbia subito un malore prima di essere aggredito dai cani, o se siano stati i morsi degli animali a causarne la morte. L’amministrazione comunale di Bagheria esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si unisce al dolore dei familiari. Secondo quanto riportato in una nota del Comune, sembra che la vittima fosse un vicino dei proprietari del cane.

I cani

Salvatore Maggiore, un pensionato, sarebbe stato aggredito da due cani di razza Corso, un maschio e una femmina, a Bagheria, nel Palermitano. Gli animali appartenevano a un vicino di casa. La tragedia si è verificata intorno alle 13.30 in contrada Malfitano, nei pressi della torre. Sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso per l’uomo si è rivelato inutile. Secondo le prime informazioni, i cani avrebbero attaccato le gambe dell’uomo, trovato dai soccorritori a terra. La Polizia sta indagando sull’accaduto. L’Amministrazione comunale di Bagheria esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si unisce al dolore dei familiari.

Palermo