Il Palio di Siena previsto per oggi, 16 agosto, è stato annullato a causa della pioggia. Dopo la carriera del 2 luglio, anche quella di oggi non si è disputata. L’amministrazione comunale ha deciso di rinviare l’evento, esponendo la bandiera verde su Palazzo Pubblico. Il maltempo, che è iniziato alle 17:30, ha impedito sia la corsa che il Corteo Storico. Il Palio potrebbe essere recuperato domani, 17 agosto, ma la nuova data non è ancora confermata.
Palio di Siena, annullato a causa della pioggia: anche la carriera del 2 luglio è stata rimandata
Il Palio di Siena, previsto per oggi, 16 agosto, è stato annullato a causa della pioggia. Anche la carriera del 2 luglio aveva subito un rinvio per maltempo. L’amministrazione comunale, dopo aver consultato i Deputati della Festa e i Capitani, ha deciso di annullare la gara e il Corteo Storico, e ha esposto la bandiera verde sulle trifore di Palazzo Pubblico.
La pioggia ha iniziato a cadere puntuale alle 17:30, costringendo alla cancellazione dell’evento. Il Palio potrebbe essere recuperato domani, 17 agosto, ma la nuova data non è ancora ufficiale.