Paola Perego è una delle conduttrici televisive italiane di maggiore risalto. Ex indossatrice, ha percorso la via dello spettacolo come attrice, presentatrice e co-conduttrice, sino ad entrare nel mondo dell’imprenditoria. Bella, decisa e tenace Paola Perego è diventata famosa soprattutto grazie alla trasmissione quotidiana “Forum”, un format originale che si propone di risolvere piccole beghe giuridiche in diretta tv.
17 aprile 1966: nasce Paola Perego, conduttrice televisiva
Paola Perego attrice, conduttrice e indossatrice italiana è nata a Monza il 17 Aprile 1966 ed esordisce nel mondo dello spettacolo alla giovane età di sedici anni, iniziando a sfilare come modella e indossatrice.
Nel 1983 debutta in televisione su Antenna 3 Lombardia, ma nel 1984 giunge su Italia Uno dove condurrà vari programmi per poi passare su Canale 5. Nel 1990 vince un Telegatto per la trasmissione “Calciomania”, condotta con Cesare Cadeo e l’istrionico Maurizio Mosca.
L’esperienza negativa in “Parliamone… Sabato”
In occasione di una puntata di “Parliamone… Sabato”, nel 2017 scoppia una polemica virale su di un argomento trattato in diretta riguardante la preferenza che gli uomini hanno per le donne dell’est rispetto alle italiane.
Il polverone suscitato dai media competitor e dallo stesso pubblico target porta alla soppressione della trasmissione il 20 marzo 2017. Si arriva ad accusare la conduttrice di xenofobia.
A Le Iene, di cui è stata protagonista, Paola si discolpa e piange in diretta. L’evento avvenuto a “Parliamone… Sabato”, ritenuto lesivo della dignità delle donne, ha offeso profondamente anche lei. Sta male, si sente destabilizzata perché non comprende né le motivazioni né la violenza gratuita di quanto capitato.
Paola Perego e il tatuaggio che segna la rinascita
Dopo una vacanza estiva rigenerante in Kenia, nel Gennaio 2018 Paola Perego è tornata in televisione, più affascinante che mai. Seppur con timore ed emozione è tornata a presentare su RAI1 la trasmissione “Superbrain – Le Supermenti”, un format dedicato a persone che hanno capacità mentali fuori dal comune e riescono ad effettuare performance strabilianti.
Il programma era già andato in onda in prima serata in due edizioni, nel 2012 e nel 2013, condotta dalla stessa Paola. Era l’adattamento in lingua italiana di Deutschlands SuperHirn, un format tedesco di Endemol, trasmesso su ZDF nel 2011. Come portafortuna e in segno di rinascita Paola Perego si è fatta tatuare sul polso le parole “Qui e Ora”. Non solo televisione nella carriera di Paola, ma anche fiction televisive come: “Distretto di Polizia 10” e “L’una e l’altra”.
Vita privata
Nella vita privata Paola è mamma di due figli Giulia e Riccardo, avuti dall’ex marito Andrea Carnevale. Dopo dieci anni di fidanzamento il 25 settembre 2011 la conduttrice vola a nozze con il suo compagno e agente Lucio Presta. Paola Perego è molto attiva su Instagram dove, generalmente, pubblica le immagini dei figli e della sua carriera.