Nel corso della giornata sarà eseguita l’autopsia sul corpo dell’attore Paolo Calissano. Al momento si sospetta che il decesso, scoperto nella tarda serata di giovedì, sia dovuto ad un’intossicazione da psicofarmaci. L’autopsia sarà eseguita al Policlinico Gemelli di Roma.
Paolo Calissano morto a Roma: oggi l’autopsia
Shock a Roma, dove ieri 30 dicembre, è stato trovato morto in casa l’attore Paolo Calissano. Secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. A dare l’allarme la compagna che non riusciva a mettersi in contatto con lui.
Nato a Genova 54 anni fa e divenuto un volto celebre delle fiction negli anni Novanta-Duemila, secondo una prima ipotesi, sarebbe deceduto per un mix di farmaci. Nell’abitazione nel quartiere Balduina, sono state ritrovate diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci che l’attore assumeva pare per curare una forma di depressione di cui soffriva. Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica“, le pillole erano sia nella camera dell’attore, sia sparse in cucina. Si ipotizza che la morte sia dovuta a un’overdose di farmaci fortuita o volontaria.
Com’è morto l’attore Paolo Calissano: forse stroncato da mix farmaci
Il rinvenimento risale alla serata di ieri, giovedì 30 dicembre. L‘attore era uno dei volti noti delle fiction degli anni ‘900-2000 e ha recitato in varie serie tv come ‘Dottoressa Gio‘, ‘Linda e il Brigadiere’ e ‘Vivere’. Come riportato da La Repubblica, che stamattina ha reso nota la notizia della sua scomparsa, l’ipotesi è che l’attore sia deceduto a causa di un’overdose da farmaci.
Calissano soffriva di depressione, sul suo comodino e sparse in varie altre parti della casa c’erano infatti diverse confezioni di medicinali e psicofarmaci. Non è chiaro al momento però se si sia trattato di una morte involontaria oppure di un suicidio. Erano circa le ore 23 quando i carabinieri sono entrati all’interno della sua abitazione e lo hanno trovato privo di vita.