Chi è Paolo Vallesi ospite della 71° edizione del Festival del Sanremo? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantante. Da “La forza della vita” al Festival di Sanremo 2021, cosa fa oggi Paolo Vallesi?
Paolo Vallesi: chi è, carriera, Sanremo 2021
Famosissimo il suo brano “La forza della vita” del 1992, chi è e cosa fa oggi Paolo Vallesi? Il suo periodo di attività musicale è iniziato nel 1989, nella trasmissione Gran Premio: è molto amato e ricordato principalmente per la sua canzone La forza della vita. Molto famoso all’estero, oltre che per la sua bravura, anche grazie alle canzoni tradotte in altre lingue: portoghese e olandese.
Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio del 1964: dell’infanzia non sappiamo molto, si appassiona di musica fin da bambino e inizia a suonare il pianoforte a 9 anni. A soli 16 anni, invece, entra a far parte del mondo della musica diventando arrangiatore nelle sale di registrazione tra Modena e Firenze.
La carriera
Dopo essersi reso conto di voler realizzare a tutti i costi il suo sogno, Vallesi partecipa al Festival di Sanremo nel 1991 nella categoria “Nuove Proposte” e vince col brano Le persone inutili, anche se la soddisfazione più grande arriva l’anno successivo.
Raggiunge il successo e conquista il pubblico italiano l’anno successivo partecipando nuovamente al Festival con la canzone La forza della vita classificandosi al terzo posto e riuscendo a vendere più di 500mila copie. Pubblica vari album, va in tour ed è ospite di alcune trasmissione televisive.
Nel 2019 entra a far parte del cast del programma Ora o mai più condotto da Amadeus riuscendo anche a vincere quell’edizione.
Paolo Vallesi, Sanremo 2021
Amadeus come conduttore e direttore artistico della 71° edizione del Festival di Sanremo, vuole Paolo Vallesi come ospite della serata finale, il 6 marzo 2021, per celebrare i suoi 30 anni di carriera.
Vita privata
Il cantante è sempre stato molto riservato, però ci sono alcune informazioni che si trovano sul web. Paolo sembrerebbe essere stato sposato con una donna di cui, però, non si sa assolutamente nulla: dal loro matrimonio è nato Francesco nel 1997. Dopo 20 anni di matrimonio, i due divorziano.
Ad oggi, Paolo ha dichiarato di avere una compagna di nome Sara, ma non si sa nient’altro di lei. Il cantautore è molto legato alla sua famiglia: il papà Isio è venuto a mancare il 4 luglio 2019, ha una sorella di nome Brunella. Paolo, inoltre, fa parte della Nazionale Italiana Cantanti ed ha preso parte a 190 partite di calcio.
Paolo Vallesi ha un Profilo Instagram con 16,8mila follower.
Profilo Instagram: @paolovallesiofficial