Papa Francesco ha scritto una lettera ai cattolici di Terra Santa: “Non siete soli e non vi lasceremo soli. Troppe parti del mondo sfigurate da inutile follia della guerra”.
Papa Francesco, la lettera ai cattolici di Terra Santa
“Non siete soli e non vi lasceremo soli”, lo scrive il Pontefice in una lettera, in occasione della Pasqua ma soprattutto per il momento difficile causato dalla guerra in corso, ai cattolici di Terra Santa: “Rimarremo solidali con voi attraverso la preghiera e la carità operosa, sperando di poter tornare presto da voi come pellegrini, per guardarvi negli occhi e abbracciarvi, per spezzare il pane della fraternità e contemplare quei virgulti di speranza cresciuti dai vostri semi, sparsi nel dolore e coltivati con pazienza”.
“In questi tempi oscuri, in cui sembra che le tenebre del Venerdì santo ricoprano la vostra Terra e troppe parti del mondo sfigurate dall’inutile follia della guerra, che è sempre e per tutti una sanguinosa sconfitta, voi siete fiaccole accese nella notte; siete semi di bene in una terra lacerata da conflitti”. Inoltre, ha rivolto un pensiero “in particolare a quanti, in questi frangenti, stanno patendo più dolorosamente il dramma assurdo della guerra, ai bambini cui viene negato il futuro, a quanti sono nel pianto e nel dolore, a quanti provano angoscia e smarrimento”.