Curiosità

Papa Francesco come Kill Bill: il murale che prende in giro Bergoglio

Papa Francesco come Kill Bill: in un murale, apparso a Roma nelle ultime ore, e prontamente rimosso, Bergoglio viene preso in giro per famigerato schiaffo alla fedele.

Papa Francesco raffigurato in un murale in stile Kill Bill

Il murale era comparso in via della Campanella ed era opera di un artista di nome Harrygreb. Le opere erano due, e raffiguravano il pontefice vestito da Kill Bill e di fronte a Bruce Lee.

Lo sberleffo di Salvini

Matteo Salvini aveva iniziato questo 2020 col botto: il leader della Lega si era fatto riprendere mentre fingeva di incontrare una fan che lo strattonava ma, al contrario del Papa, lui dava una carezza.

Le scuse

L’infelice gesto di stizza di Papa Francesco aveva fatto il giro del mondo, sollevando un vespaio di polemiche senza precedenti, tanto che il Santo Padre aveva dovuto scusarsi durante l’Angelus di questa mattina.

Il video

Una caduta di stile che non è passata inosservata neanche a Matteo Salvini, che non si è lasciati sfuggire l’occasione per mettersi in mostra e scimmiottare il gesto del Santo Padre, inscenando una sua versione dell’accaduto, puntualmente postata sui social.


 


Un’occasione sprecata

Protagonista del video, insieme a lui, la fidanzata Francesca, che fa la parte della fan, definita nel post “agitata”. Salvini ha perso l’ennesima occasione per tacere, e l’ha sprecata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio