Alle ore 12:00 Papa Francesco reciterà l’Angelus in collegamento dalla cappella di Casa Santa Marta. La preghiera sarà trasmessa in diretta televisiva e sugli schermi presenti in Piazza San Pietro da Vatican Media e in streaming sul sito di Vatican News. Lo comunica la Sala stampa vaticana.
Papa Francesco recita l’Angelus da Santa Marta
Nel pomeriggio di sabato 25 novembre, il Pontefice ha raggiunto nuovamente l’ospedale Gemelli per sottoporsi ad una Tac per escludere il rischio di complicazioni polmonari. L’esame ha dato esito negativo ed è rientrato a Casa Santa Maria. A comunicarlo è la Sala Stampa Vaticana. Il Santo Padre si è svegliato questa mattina con mal di gola, tosse e un po’ di febbre.
Il comunicato
Il Vaticano aveva diffuso un comunicato che ha alimentato la preoccupazione dei fedeli di tutto il mondo: “A causa di un leggero stato influenzale tutte le udienze previste in mattinata sono state annullate”. Dalla Santa Sede assicurano che si tratta di una banale influenza che evidentemente si trascina da qualche tempo visto che lui stesso, due settimane fa, aveva annunciato che non si sentiva tanto bene.