Ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti diagnostici e per le cure di una bronchite.
Papa Francesco ricoverato al gemelli per una bronchite
Papa Francesco è stato ricoverato oggi al Policlinico Gemelli di Roma per sottoporsi a necessari accertamenti diagnostici e per continuare le cure per la bronchite che lo ha colpito nei giorni scorsi. La notizia è stata confermata dalla Sala Stampa Vaticana: “Questa mattina, al termine delle udienze, Papa Francesco si ricovera al Policlinico Agostino Gemelli per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt’ora in corso.”
Il Pontefice, dopo una mattinata di lavoro e udienze a Casa Santa Marta, ha deciso di ricoverarsi per gestire al meglio la sua salute. Negli ultimi giorni, Papa Francesco ha mostrato segnali di difficoltà, mercoledì scorso, durante l’udienza generale nell’Aula Paolo VI, ha dovuto interrompere la lettura della catechesi a causa della sua bronchite, cedendo il testo a un collaboratore. Domenica, durante la Messa per il Giubileo delle Forze Armate e di Polizia in Piazza San Pietro, ha avuto difficoltà respiratorie ed è stato costretto a interrompere l’omelia, affidandola ai concelebranti.
Ricovero al Decimo Piano del Gemelli
Il Papa è stato ricoverato al decimo piano del Gemelli, come già accaduto nei precedenti ricoveri. Accertamenti in corso, con i primi esami previsti nelle prossime ore. Monitoraggio costante da parte dei medici del Gemelli con terapia antibiotica e possibile supporto respiratorio.
Aggiornamenti ufficiali dal Vaticano nelle prossime ore. Il mondo cattolico è in attesa di aggiornamenti e prega per la pronta guarigione del Pontefice.