Cronaca

Papà invita tutti i compagni al compleanno della figlia, tranne uno

Guerra social per il caso del papà che ha invitato tutti i compagni di classe per il compleanno della figlia, escludendo un bambino. È accaduto negli Stati Uniti. Il papà della festeggiata non ha invitato un bambino che tormentava la figlia. La madre dell’escluso, però, non ha accettato passivamente l’esclusione del figlio. Tra i due genitori è nata un’accesa discussione.

Papà invita tutti i compagni al compleanno della figlia, tranne uno

La storia, emersa da Reddit, riguarda un padre che ha intenzionalmente evitato di invitare un singolo compagno di classe alla festa organizzata per il settimo compleanno di sua figlia, e che non ha pentimenti riguardo a questa scelta. Si tratta di un padre che ha la custodia esclusiva della bambina e che ha ammesso di essere “ancora inesperto in molti aspetti della genitorialità” sui social.

Le ragioni del padre

In un forum su Reddit, ha spiegato le ragioni dell’esclusione: “Quando la scuola ha riaperto, abbiamo avuto problemi con un bambino, Nick. Molti genitori si sono lamentati di lui: è un grande prepotente con gli altri e viene spesso messo in panchina durante la ricreazione. Ha fatto piangere mia figlia dopo averla presa in giro costantemente su sua madre. Ne ho parlato con l’insegnante, la quale mi ha promesso che avrebbe gestito la situazione, tenendolo lontano da mia figlia”.

L’intervento della maestra

Il bambino di sette anni ha smesso di dare fastidio alla figlia, ma ciò non è bastato a placare il padre. Durante il compleanno, ha invitato tutti tranne Nick. Il bambino escluso ha pianto, e la madre di Nick non ha gradito la decisione del padre, esprimendogli il suo disappunto direttamente. Ha argomentato dicendo che secondo lei sono stati commessi due errori, sia a livello educativo che emotivo. Successivamente, la madre di Nick si confronta con il padre dopo la scuola. La madre, che è molto agitata, ha argomentato: “Perché escluderlo? L’invito avrebbe dato a mio figlio l’opportunità di andare finalmente d’accordo con i compagni di classe”.

La reazione dei social

Il padre non si è pentito della decisione presa. Secondo lui, la madre di Nick non avrebbe fatto nulla per aiutare il figlio a migliorare il suo comportamento: “Continuava a dire che avrei dovuto vergognarmi di me stesso per non aver colto questa opportunità per insegnare a mia figlia una preziosa lezione sull’apprendimento della compassione”.

Ma la figlia è stata irremovibile: “Nick non lo voglio alla festa”. Il papà ha chiesto agli utenti di Reddit se non fosse stato troppo duro nei confronti del bambino. I genitori social rispondono in coro in sostegno del padre. Dice un genitore: “Dovrebbe lei (la mamma) vergognarsi. Sarebbe stata una grande opportunità per insegnare a suo figlio le conseguenze delle sue azioni”.

Un altro sta dalla parte del papà per questa ragione: “La figlia ha appreso che suo padre le copre le spalle. Rispetta i suoi desideri e si alza al suo posto contro i bulli e le persone che li aiutano. Lezione preziosa per lei e per il bullo che impara nel modo più duro che essere un idiota ha delle conseguenze”.

Un altro ancora: “La lezione da imparare è una: trattare male le persone porta all’esclusione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio