Cronaca

Viterbo, paracadutista della Folgore disperso durante un addestramento nel Lago di Bolsena: trovato morto a 24 metri di profondità

militare esercito disperso lago bolsena
Foto dei soccorsi

Un paracadutista della Folgore è stato trovato morto a 24 metri di profondità nel lago di Bolsena: l’uomo risultava disperso al termine di un addestramento in provincia di Viterbo. L’allarme era scattato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 22 ottobre.

Viterbo, paracadutista della Folgore disperso durante un addestramento nel Lago di Bolsena: trovato morto

Il paracadutista della Folgore disperso nel lago di Bolsena è stato ritrovato senza vita. Il suo corpo è stato recuperato a una profondità di 24 metri, dopo ore di ricerche da parte delle squadre di soccorso. L’incidente è avvenuto durante un’esercitazione di paracadutismo. Le circostanze esatte della caduta e del successivo annegamento sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

L’intera comunità militare e civile si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Il lago di Bolsena, con la sua grande estensione e profondità, ha reso particolarmente difficili le operazioni di ricerca e recupero, che hanno coinvolto sommozzatori.

Militare dell’esercito disperso nel lago di Bolsena

Il militare risultava disperso nel lago di Bolsena durante un’esercitazione. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio del 22 ottobre 2024, dopo che si sono perse le tracce del giovane. Le ricerche sono state subito avviate nelle acque antistanti il ​​comune di Capodimonte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, elicotteri e gommoni dell’Aves, oltre ai sommozzatori di Firenze. Anche i carabinieri e il personale sanitario del 118 stanno partecipando alle operazioni di ricerca.

Viterbo