Nella 27ª puntata de Il Paradiso delle Signore 9, Odile di Sant’Erasmo ha mostrato curiosità riguardo al profondo legame tra sua madre Adelaide e Umberto Guarnieri. In una conversazione con la cugina Marta, entrambe hanno discusso del complicato rapporto tra i due, ma questo scambio non è ben accolto da parte dei fan della soap, che sui social hanno espresso critiche verso la rappresentazione della loro relazione. Scopriamo tutti i dettagli.
Il Paradiso delle Signore: il rapporto tra Umberto e Adelaide
Durante la puntata, Marta ha confidato a Odile di aver notato una certa tenerezza nascosta in suo padre, Umberto Guarnieri, nonostante il suo carattere rigido.
Anche Odile ha percepito la profondità del legame tra Umberto e Adelaide dopo una conversazione avvenuta quella stessa mattina. Desiderosa di saperne di più, Odile ha interrogato Umberto, che le ha fatto capire, senza sbilanciarsi troppo, di provare un affetto sincero per la contessa di Sant’Erasmo.
Odile ha poi riflettuto sul fatto che Adelaide occupi un posto così importante nella vita di Umberto, da farlo sentire minacciato dall’arrivo di Marcello. “Forse non crede che sia davvero felice”, ha ipotizzato Odile, aggiungendo che la freddezza tra i due potrebbe essere una scelta consapevole di Adelaide stessa.
Marta, perplessa, ha ammesso di non riuscire a comprendere appieno il rapporto tra suo padre e Adelaide, descrivendolo come un continuo alternarsi tra alleanza e rivalità. Nonostante le tensioni, ha sottolineato come entrambi siano sempre stati presenti per lei, considerandolo l’aspetto più importante della loro relazione.
Le reazioni dei fan sui social
Molti hanno criticato la rappresentazione del rapporto tra Umberto e Adelaide, definendolo tossico e lamentando come la contessa venga spesso dipinta come l’unica responsabile delle difficoltà nella loro relazione. Alcuni spettatori si sono detti sorpresi nel vedere Umberto descritto come una vittima, mentre altri hanno messo in luce le sofferenze di Adelaide, causate proprio dalle azioni di Umberto.
Un utente ha espresso disappunto per il tentativo di “normalizzare” una relazione che definisce profondamente problematica. C’è chi ha anche suggerito che il personaggio di Odile sia creato appositamente per far sembrare Umberto più premuroso e giustificare il suo atteggiamento nei confronti di Adelaide.
Un commento in particolare ha riassunto la frustrazione di molti spettatori: “Adelaide non è proprietà di Umberto, quindi la sua gelosia se la può mettere nel tubo di scappamento.”