Oro e record del mondo per Simone Barlaam. nei 50 stile S9. L’azzurro ha stabilito il nuovo primato mondiale nuotando in 23″90.
Paralimpiadi, oro e record del mondo per Simone Barlaam
Ancora pioggia di medaglie dal nuoto per l’Italia alle Paraimpiadi di Parigi. Medaglia d’oro e record del mondo per Simone Barlaam nei 50 stile S9. L’azzurro ha stabilito il nuovo primato mondiale nuotando in 23″90. Poco prima Federico Bicelli aveva trionfato nei 400 stile S7. Alle sue spalle Trusov e Basilof. Sulla stessa distanza, ma fra le donne, Giulia Terzi ha vinto la medaglia di bronzo alle spalle delle americane Morgan Stickney, oro, e McKenzie con l’argento.
“Oggi finalmente con una mia gara ho fatto divertire tutti: in queste Paralimpiadi, il pubblico tifa a prescindere dalla nazionalita’, ed e’ molto bello”. Simone Barlaam ha unito all’oro dei 50 stile alle Paralimpiadi di Parigi 2024 il nuovo record del mondo, e a fine gara è andato ad abbracciare gli altri azzurri medagliati della giornata. “Per noi azzurri del nuoto è stato un inizio di giornata col botto – ha detto a bordo vasca – Per me, oro e record è tanta roba”.