Gli appelli del questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, hanno avuto seguito: nella sola serata di sabato sull’app YouPol sono arrivate almeno quattro segnalazioni che riguardavano la presenza di parcheggiatori abusivi. Gli agenti della sezione Volanti sono prontamente intervenuti riuscendone a sanzionare uno in centro. Fino ad oggi i parcheggiatori multati dalla polizia municipale sono 155
Parcheggiatori abusivi a Salerno: raffica di segnalazioni sull’app YouPol
I cittadini, esasperanti dalle continue richieste di denaro dei parcheggiatori abusivi, hanno iniziato a segnalare la loro presenza attraverso l’applicazione YouPol. Si tratta di una applicazione per smartphone entrata in funzione nel 2017 che consente di segnalare alla polizia specifici reati.
Inoltre, nei giorni scorsi, gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato dei serrati controlli. Il bilancio è di due persone denunciate in stato di libertà con divieto di ritorno in Salerno, quattro denunciate con divieto di accesso alle aree Urbane, e per altri quattro parcheggiatori è stato emesso Daspo Urbano. Nelle ultime settimane sempre la polizia ha provveduto anche ad arrestare due parcheggiatori abusivi per violenza e lesioni oltre che per estorsione.