Cronaca

Parigi: attentato nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, 4 feriti gravi. Arrestato un sospetto

Attentato a Parigi nei pressi della ex sede di Charlie Hebdo. Ci sarebbero 4 feriti, di cui due dipendenti della società produzione televisiva Premières Lignes Television, fra cui una donna. Secondo quanto si legge sul sito di radio Europe 1, un sospetto sarebbe stato “fermato nella zona vicina a Place de la Bastille con numerose macchie di sangue addosso”.

Attentato nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo

L’attacco di questa mattina è avvenuto in Rue Nicolas-Appert, proprio dinanzi alla vecchia sede di Charlie Hebdo, teatro dell’atroce attentato del 7 gennaio 2015. Quel giorno, 12 persone vennero trucidate sotto i colpi dei fratelli Kouachi. L’intera zona attorno è isolata. Gli abitanti sono invitati a non uscire di casa, blindate scuole e uffici pubblici.

Il primo ministro francese, Jean Castex, ha annunciato in diretta tv l’immediata interruzione della sua visita nella Seine Saint-Denis, nella banlieue di Parigi, per recarsi alla cellula di crisi allestita al ministero dell’Interno per seguire in diretta quanto sta accadendo a Parigi. Il premier ha confermato l’attacco e il ferimento di 4 persone, due dei quali gravi.

Arrestato un sospetto

L’attentatore armato di coltello, anche se alcuni testimoni parlano di machete, avrebbe colpito alcuni giovani dipendenti della società di produzione televisiva Premières Lignes Television, che ha sede proprio nel palazzo dell’ex sede del giornale satirico, che stavano fumando fuori in strada davanti alla targa che omaggia le vittime di Charlie Hebdo.

Secondo il racconto di un testimone all’emittente BFMTV, ci sono state “delle grida, mi sono affacciato alla finestra e ho visto una giovane donna con una ferita alla testa e del sangue sul viso, era nel panico. Veniva dal palazzo della vecchia sede di Charlie Hebdo“.

Così un altro dipendente di Premières Lignes: “Due colleghi erano scesi a fumare una sigaretta fuori dal palazzo, in strada. Ho sentito delle grida e mi sono affacciato alla finestra e ho visto uno dei miei colleghi ricoperto di sangue, aggredito da un uomo con un machete“.

attentatoParigi