Site icon Occhio Notizie

Paura a Parma, capotreno aggredito con un pugno al volto da un passeggero: identificato e fotosegnalato

Genova capotreno accoltellato passeggero

Immagine di repertorio

Capotreno aggredito con un pugno al volto da un passeggero su un treno regionale in provincia di Parma: identificato e fotosegnalato. L’aggressione è avvenuta tarda mattinata odierna, giovedì 5 dicembre.

Parma, capotreno aggredito con un pugno al volto

L’incidente è avvenuto quando il capotreno ha chiesto al passeggero di mostrare il biglietto, ricevendo in cambio un pugno al volto. L’aggressione si è verificata su un treno Milano-Bologna, nella stazione di Fidenza (Parma), intorno alle 11.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il passeggero, in stato di alterazione, abbia colpito il capotreno dopo aver infranto il vetro della cabina di guida con un martelletto frangivetro. Gli agenti della Polizia ferroviaria sono intervenuti, bloccando l’aggressore, che è stato identificato e fotosegnalato. Il capotreno è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio per ulteriori accertamenti.

Alcuni colleghi del ferroviere hanno contattato i soccorsi, riuscendo a mettere in salvo il ferito nella cabina di guida. Secondo il racconto di alcuni testimoni, l’aggressore ha sorpreso il capotreno alle spalle mentre stava scendendo dal convoglio per una sosta. Due dipendenti di Mercitalia sono intervenuti immobilizzando il passeggero violento e ponendo fine al pestaggio. L’aggressore ha anche danneggiato alcuni interni della prima carrozza utilizzando un martelletto frangi-vetro.

Exit mobile version