Macabra scoperta per un 43enne che era andato in cerca di tartufi nei boschi dell’alta Val Taro ha trovato un teschio umano e ha allertato subito le forze dell’ordine. Indagini in corso dei carabinieri.
Parma, cerca tartufi nel bosco ma trova un teschio umano
Era uscito per cercare tartufi nei boschi dell’alta Val Taro, lungo la strada provinciale del Bratello tra Borgotaro e Pontreoli (Parma), quando ha fatto una scoperta inquietante: un teschio umano nascosto tra la vegetazione. L’episodio è avvenuto nelle ultime ore del mattino; l’uomo, un 43enne di origine albanese proveniente da un’altra regione, stava esplorando la zona quando ha notato un’irregolarità nel terreno che ha immediatamente destato la sua attenzione.
Convinto che fosse proprio un tartufo si è avvicinato ma ha trovato il teschio, che era parzialmente dissotterrato. Immediatamente ha allertato il 112 e i carabinieri di Borgotaro, dopo aver accertato che il ritrovamento era effettivamente un teschio umano, hanno effettuato un sopralluogo delle zone limitrofe alla ricerca di altri resti, indumenti o oggetti utili alle indagini.
Successivamente, dopo aver informato l’autorità giudiziaria, i militari hanno delimitato la zona ed effettuato i rilievi tecnici. Le successive indagini di polizia giudiziaria e tecniche consentiranno di stabilire le eventuali cause del decesso e la datazione.