Shock a Parma: detenuto in semilibertà aggredisce la compagna con l’acido e la accoltella. I carabinieri lo hanno bloccato ad Arezzo, a 300 chilometri di distanza. L’uomo, ristretto nel penitenziario di Parma, può uscire per lavorare e incontrare la famiglia.
Parma, detenuto in semilibertà aggredisce la compagna con l’acido e la accoltella
Dalle prime informazioni emerse l’uomo sta scontando l’ergastolo nel carcere di Parma per un cumulo di pene per reati contro la persona. Recentemente è stato ammesso al regime della semilibertà con possibilità di uscire per lavorare e incontrare la famiglia.
L’aggressione si è consumata nella serata del 6 maggio a Sorbolo Mezzani, in provincia di Parma. Il giorno dell’aggressione l’uomo di mattina ha lavorato poi ha cenato con la compagna e figlia. Con la donna avrebbe però litigato e avrebbe preso una bottiglia di acido minacciando di sfregiarla. Il 61enne ha poi accoltellato al fianco la donna.
L’arresto dopo la fuga
Dopo l’aggressione l’uomo si è dato alla fuga ed è stato fermato ad Arezzo, a 300 chilometri di distanza, da carabinieri e polizia stradale. Il 61enne è stato tratto in arresto per evasione e tentato omicidio aggravato e deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso.