Cronaca

Uccide la moglie con mazza da cricket: fermato da carabiniera fuori servizio

A Parma una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket – sport molto popolare in India – e non da baseball come emerso in un primo momento, questa mattina intorno alle 9.30 in centro a Salsomaggiore Terme, paese della provincia di Parma.

La vittima, di nazionalità indiana, è stata aggredita dal marito che l’ha colpita più volte al corpo e alla testa. Soccorsa dal 118, la donna sarebbe morta sul posto. Il marito è stato fermato dai carabinieri e si trova in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Parma, donna uccisa a colpi di mazza da cricket: uomo bloccato da carabiniera non in servizio

L’uomo è stato bloccato da una carabiniera libera dal servizio che, richiamata dalla richiesta di aiuto della vittima, è intervenuta da sola. Poi è stata coadiuvata dalla pattuglia del radiomobile di Salsomaggiore immediatamente sopraggiunto. Il tempestivo intervento della militare non è bastato a salvare la vita della 66enne.

Ho sentito le urla dalla strada, ho deciso di intervenire immediatamente. Ho trovato la porta dell’appartamento aperta e ho visto un corpo riverso. All’interno c’era un uomo che impugnava una mazza e che ha colpito la donna al volto, nonostante io fossi entrata“. E’ il racconto all’ANSA della carabiniera Noemi Schiraldi, 31 anni, da quattro in servizio alla stazione di Salsomaggiore mentre si trovava libera dal servizio, ha bloccato l’autore di un femminicidio.

“A quel punto mi sono avvicinata all’uomo, mi sono qualificata – prosegue Schiraldi – e ho intimato di allontanarsi. Non ha opposto resistenza, io allora ho atteso l’arrivo dei colleghi e mi sono assicurata che stesse arrivando il 118″. L’uomo indiano fermato per l’omicidio della moglie, Meena Kumari, 66 anni, connazionale, avrebbe pronunciato frasi non comprensibili.

carabinierefemminicidioParma