Cronaca

Parma, minaccia di morte l’ex moglie tramite messaggi con nickname a lui riconducibili: arrestato 42enne, nel 2022 l’aveva accoltellata

parma minaccia ex moglie arresto 12 gennaio
I carabinieri - Foto di Ansa
I carabinieri - Foto di Ansa

Minaccia di morte l’ex moglie tramite messaggi con nickname a lui riconducibili: un 42enne residente a Salsomaggiore, in provincia di Parma, è stato arrestato dai carabinieri. Nel 2022, l’aveva accoltellata alla fermata dell’autobus a La Spezia.

Parma, minaccia di morte l’ex moglie: arrestato 42enne

Un quarantenne residente a Salsomaggiore, in provincia di Parma, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver minacciato di morte la sua ex moglie attraverso alcuni messaggi inviati con un nickname a lui riconducibile. L’uomo, già in affidamento ai servizi sociali, aveva precedentemente accoltellato l’ex moglie sette volte alla fermata dell’autobus a La Spezia nel luglio 2022. Accusato di tentato omicidio e di possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere, tra cui un coltello, era stato sottoposto a una nuova misura cautelare dopo la sua uscita dal carcere. Recentemente, la donna ha ricevuto messaggi contenenti immagini esplicite e minacce di morte, in cui l’uomo esprimeva rammarico per non essere riuscito a portare a termine il suo intento omicida. Preoccupata per la propria sicurezza, la vittima ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

arrestominacceParma