Cronaca

Parma, omicidio in un appartamento per migranti: sgozzato 24enne bengalese

Omicidio shock in un appartamento per migranti a Parma. Al culmine di una lite il 24enne bengalese Rabby Ahmed, ospite della struttura, è stato sgozzato e ucciso da un suo connazionale scappato dopo il delitto.

Parma, omicidio al culmine di una lite: sgozzato 24enne

Come riporta ParmaToday, il delitto si è consumato ieri sera, 30 ottobre, in un appartamento dell’accoglienza migranti gestito dalla cooperativa Svoltare in via Faelli a Parma. Rabby Ahmed, è stato sgozzato e ucciso da un altro ospite della struttura, anche lui di nazionalità bengalese, scappato dopo l’omicidio.

Secondo le prime ricostruzioni della squadra mobile della Questura di Parma l’accoltellamento sarebbe avvenuto al termine di una furiosa lite tra i due ospiti. Dopo il delitto la polizia si è messo sulle tracce dell’assassino. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte ma il giovane è ancora in fuga.

Fermato il sospettato

In mattinata gli uomini della Squadra mobile della polizia hanno fermato un uomo, anche lui originario del Bangladesh, sospettato di essere proprio il responsabile dell’omicidio. “È una vicenda che ci parla di violenza e fragilità e che, oltre le reazioni di pancia, invita ad un pensiero serio sui temi della salute mentale e del benessere o malessere sociale”, ha commentato il sindaco di Parma Michele Guerra. “Bene – ha aggiunto – che le forze dell’ordine abbiano rapidamente arrestato il colpevole e ora la giustizia faccia il suo corso. La nostra comunità saprà tutta insieme riflettere profondamente su ciò che questa storia lascia sul campo“.

omicidioParma