Due vigili urbani sono stati investiti nella giornata di ieri, sabato 8 febbraio, ad un posto di blocco in pieno centro a Parma: arrestato l’uomo alla guida della BMW. La situazione è stata gestita grazie alla presenza di un autobus sulla corsia opposta, che ha bloccato la fuga dell’automobilista.
Parma, vigili urbani investiti a un posto di blocco: arrestato
Nella giornata di ieri sabato 8 febbraio a Parma, in pieno centro, si sono vissuti attimi di panico. Un uomo a bordo di una BMW nera ha investito due vigili urbani che lo avevano fermato per un controllo di routine. Dopo essere sceso dall’auto e aver contestato l’operazione, è risalito al volante e ha travolto i due agenti, trascinandoli per alcuni metri. L’incidente è avvenuto lungo via D’Azeglio, la strada che collega piazza Garibaldi con il quartiere Oltretorrente. Solo la presenza di un autobus sulla carreggiata opposta ha impedito la fuga dell’uomo, che è stato poi arrestato con l’assistenza di altri agenti intervenuti in soccorso dei vigili aggrediti. L’aggressore è stato successivamente condotto in caserma.
La situazione è stata gestita grazie alla presenza di un autobus sulla corsia opposta, che ha bloccato la fuga dell’uomo. Quest’ultimo è stato poi arrestato con l’assistenza di altri agenti intervenuti in supporto ai due vigili aggrediti. Successivamente, l’uomo è stato portato in caserma.