Sui social sta spopolando il meme che Pieraccioni ha condiviso e che riprende Flavio Briatore a vendere il “suo cocco bello” a soli 100 euro al pezzo, sulle spiagge italiane. La parodia dell’attore toscano nasce a seguito delle numerose polemiche nate sulla pizza e sulla qualità degli ingredienti utilizzati dai pizzaioli napoletani.
Pieraccioni inventa il cocco di Briatore
Il comico toscano nelle sue storie Instagram ieri ha mostrato un meme con Flavio Briatore: l’imprenditore era vestito da venditore di cocco mentre passeggia sulla spiaggia con il marsupio legato in vita e un cesto con pezzi di cocco nella mano sinistra. La maglietta era in linea con lo stile dell’imprenditore, infatti riportava la scritta Cocco Chanel. Il prezzo per un pezzetto di cocco è di soli 100 miseri euro, come riportato sulla scritta in basso la scritta: “Cocco 100,00 euro al pezzo”.
La critica al Crazy Pizza
L’ironica vignetta, creata a seguito della polemica sul costo della pizza dell’imprenditore nel suo Crazy Pizza, è stata solo ricondivisa da Pieraccioni e non realizzata da lui, ma appare a tutti gli effetti come una critica (non molto velata) al proprietario del Billionaire.
Lo scontro tra Briatore e Sorbillo
Nelle settimane da poco trascorse, sono stati molti i battibecchi tra il proprietario del Billionaire e il pizzaiolo Gino Sorbillo. Il primo sosteneva che una pizza non poteva costare 4 o 5 euro, e che questo prezzo così basso e alla portata di tutti era dovuto all’utilizzo di prodotti di bassissima qualità e di dubbia provenienza.
Sorbillo ha controbattuto affermando che la pizza nasce come piatto povero: “La pizza deve restare un prodotto per tutti, venderla a 65 euro è un’offesa alla tradizione”. Inoltre, ha dato uno schiaffo morale a Briatore, non solo invitandolo nel suo locale ad assaggiare la sua pizza, ma ha anche regalato le sue pizze.