Site icon Occhio Notizie

Parto improvviso alla vigilia di Natale, bimbo nasce in auto

Cosenza neonato morto

Immagine di repertorio

È accaduto sulla Monti Lepini nel tardo pomeriggio di ieri, nel pieno dei preparativi per il cenone di Natale. La corsa in ospedale.

Parto improvviso alla vigilia di Natale, bimbo nasce in auto

Dieci minuti, il tempo appena sufficiente per prendere la valigia, salire in macchina e farsi accompagnare di corsa in ospedale dalla suocera. L’ospedale Spaziani di Frosinone è a pochi chilometri da Patrica, bastava attraversare la via dei Monti Lepini per arrivarci. Ma le cose non sono andate come previsto. Dieci minuti dopo che le acque si erano rotte, Giulia si è accorta che il piccolo Federico stava arrivando: proprio mentre erano in macchina, con la suocera al volante sulla strada regionale che collega Frosinone a Latina.

È successo nel tardo pomeriggio di ieri, proprio nel bel mezzo dei preparativi per il cenone di Natale. Giulia, proprietaria di un negozio di biancheria a Patrica e madre già di una bambina, era a casa con la suocera quando ha avvertito il segnale inequivocabile dell’inizio del travaglio: la rottura delle acque e le prime contrazioni, forti e ravvicinate. Non ha perso tempo. Insieme alla suocera, ha lasciato tutto e si è diretta in macchina verso l’ospedale Spaziani, che dista solo pochi chilometri, mentre telefonava al marito Leonardo, che era fuori casa, dicendogli di non tornare ma di andare direttamente in ospedale.

Durante il tragitto, però, le contrazioni sono aumentate in intensità e frequenza, e Federico ha iniziato a venire alla luce. A quel punto, la suocera ha chiamato il 118 chiedendo aiuto. Una squadra di soccorritori, con un’ostetrica, è partita subito dallo Spaziani e ha raggiunto le due donne lungo il percorso. All’arrivo, hanno assistito Giulia e, con il loro aiuto, Federico è nato in macchina.Mamma e bambino stanno bene, e sono rimasti in ospedale solo per precauzione.

Exit mobile version