Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla pasqua

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sulla pasqua

La Pasqua è una giornata di festa molto amata dai bambini, ma non solo. Ed è uno dei giorni più importanti dell’anno in quanto si celebra la risurrezione di Gesù. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla pasqua.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla pasqua: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulla pasqua:

Il mistero pasquale personale di Cristo si estende nel mondo condensando il mondo in lui. (François-Xavier Durrwell)

La grazia del Giovedì Santo si trasmetterà sino alla fine dei secoli, sino all’ultimo prete che dirà l’ultima messa nel mondo semidistrutto. Il Giovedì Santo ha creato questo tipo di uomini e ha impresso loro un marchio e un contrassegno speciali.

La sera del Giovedì Santo l’apostolo prediletto aveva posato il capo sul petto di Cristo; dopo il Giovedì Santo è il Cristo che riposa nel petto dei suoi amici e non una volta sola, ma ogni mattina, se il loro cuore è puro

Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita. (Susanna Tamaro)

Pasqua era giunta, la festa della luce e della liberazione per tutta la natura! L’inverno aveva dato il suo addio, ravvolto in un fosco velo di nebbie, e sopra le turgide nuvole in corsa s’avvicinava ora la primavera. Aveva spedito innanzi i suoi messaggeri di tempesta per destare la terra dal lungo sonno, ed essi fremevano su boschi e piani, battevan le ali sulle cime possenti dell’alpe e sconvolgevano il mare dal profondo. Era nell’aria come un lottare e un muggire selvaggio, e ne usciva tuttavia quasi un grido di vittoria: ché tra le burrasche di primavera, frementi di vita, s’annunciava la resurrezione. (Elisabeth Bürstenbinder)

Pasqua divertente

Non c’è una differenza biologica fra animali. Perché allora ci fa orrore il pensiero di mangiare il nostro cane, ma massacriamo ad ogni Pasqua centinaia di agnelli per fare festa? (Umberto Veronesi)

Hanno compiuto in questo, dì gli uccelli
il nido
(oggi e la festa dell olivo)

Se nonostante tutto siamo ottimisti è perché Cristo è risorto. Immersi nella sua morte e risurrezione, risorgiamo ogni giorno
(Don Franco Delpiano)

Pasqua è meglio di Natale perché Papà ci porta alla chiesa redentorista dove tutti i preti sono vestiti di bianco e cantano. Sono felici perché Nostro Signore è in cielo. (Frank McCourt)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio