Cronaca

Passeggero tira il freno a mano del treno regionale sulla quale viaggiava: pesanti ritardi (fino a 150 minuti) sulla linea ad alta velocità Milano-Roma

loading-image

Passeggero tira il freno a mano del treno regionale sulla quale viaggiava all’altezza di Settebagni, nel comune di Roma: pesanti i ritardi registrati (fino a 150 minuti) sulla linea ad alta velocità Milano-Roma. Cosa è successo?

Roma, passeggero tira il freno a mano di un treno regionale

Il treno regionale, che viaggiava sulla linea Milano-Roma, era partito dalla capitale della Moda alle ore 9:58 e l’arrivo a Napoli era previsto alle ore 14:33 ma un passeggero per motivi ancora non chiari ha tirato il freno a mano del convoglio facendo accumulare un ritardo di 150 minuti. Ecco cosa è successo.

Cosa è successo

I fatti sono avvenuti all’altezza della stazione di Settebagni quando dal convoglio è iniziato a sprigionarsi del fumo causato proprio dal freno improvviso. A causare il disagio un passeggero che ha tirato il freno a mano. La situazione è peggiorata tanto che un altro passeggero ha lamentato problemi respiratori per il calore accumulato ed ha rotto un vetro. La Polizia Ferroviaria (Polfer) è intervenuta prontamente per gestire l’emergenza.

Il ritardo

L’incidente ha causato rallentamenti e ritardi fino a oltre 80 minuti sulla linea ad alta velocità che collega Roma a Milano. Tra i treni direttamente coinvolti ci sono stati:

  • FR 8503 Brescia (8:47) – Roma Termini (13:05)
  • FR 9619 Milano Centrale (9:58) – Napoli Centrale (14:33)
  • IC 590 Salerno (8:58) – Milano Centrale (22:05)
Roma