Curiosità

Pasta in bianco a 26 euro, la proposta di un ristorante di Milano

Una “semplice” pasta in bianco a 26 euro: è la proposta di un ristorante di Milano, quello dell’Hotel Portrait 10_11 in via Sant’Andrea, dove in menu è stata introdotta la pasta in bianco, ma in versione rivisitata e dal costo importante. Non si tratta, infatti, della classica pasta con olio e burro.

Pasta in bianco a 26euro, l’idea del ristorante di Milano

“La mia idea di pasta in bianco” è il nome della ricetta che nel giro di poco tempo è diventato uno dei piatti di punta del ristorante. Qual è il segreto? La cottura nel brodo di Parmigiano 36 mesi dei fusilloni, serviti in una zuppiera.

Chiaramente, come spesso accade in queste occasioni, sui social in molti hanno criticato la novità, soprattutto per il prezzo. Lo chef Quadrio ha parlato della discussa ricetta in alcune interviste, spiegando: “Ci faccio una specie di risotto, non la cuocio quindi in un’acqua salata, ma in un brodo che facciamo con le croste, come facevano le nonne. Il brodo prima lo filtro, la parte solida la lavoriamo per ottenere la parte croccante del piatto, mentre il brodo viene fatto decantare in modo che la parte solida, quella grassa e quella liquida si separino”.

cucinaMilano