Curiosità

Dopo i Pasti e per un Aperitivo da Vivere con Energia: Tutti i Segreti per Gustare Borghetti

Il piacere di un buon pasto non si limita al solo cibo, e gli italiani lo sanno molto bene. La degustazione di un liquore di qualità può trasformare un momento ordinario in un’esperienza indimenticabile, specie se il liquore in questione è Borghetti liquore di vero caffè espresso perfetto sia dopo i pasti che per un aperitivo carico di energia e in grado di veicolare la cultura e la tradizione italiana attraverso ogni sorso.

La Versatilità di Borghetti

Una delle caratteristiche distintive del liquore Borghetti è la sua incredibile versatilità. Questo liquore al caffè italiano, creato più di un secolo fa da Ugo Borghetti e ancora prodotto secondo la ricetta originale, offre una vasta gamma di possibilità di degustazione. Ottimo tanto da gustare liscio per sperimentare il suo sapore ricco e intenso, quanto con ghiaccio per trovare un rinfrescante e vigoroso carico di energia, Borghetti è in grado di rivelarsi in modo eccellente anche quando viene usato come ingrediente per drink e cocktail.

Questo liquore, infatti, è la base perfetta per creare drink straordinari che soddisfano il palato e solleticano i sensi in qualunque stagione dell’anno: due dei cocktail più iconici con Borghetti sono l’Espresso Martini e il Black Russian. Il loro segreto è una ricetta semplice e un gusto unico:

  • Espresso Martini – Nonostante sia un cocktail degli anni Ottanta il suo sapore unico rimane sempre attuale, tanto che l’anno scorso ha conquistato il settimo posto nella classifica annuale Drinks International 2022, che individua i cocktail più richiesti in tutto il mondo. Espresso Martini si configura come un drink dalle mille sfaccettature: equilibrato, ma dirompente e in grado di dare forma ad un aperitivo da vivere con energia. Per prepararlo basta il bicchiere adatto, appunto una coppa di martini ghiacciata, e shakerare al suo interno caffè espresso, vodka, sciroppo di zucchero e liquore al caffè;
  • Black Russian – È il cocktail inconfondibile che si presta ad ogni occasione: il suo carattere e la sua dolcezza non possono che conquistare. Borghetti si incontra qui con ghiaccio e vodka, per una formula speciale in grado di rendere unica una serata tra amici o con la persona del cuore.

Queste sono solo due idee per gustare Borghetti, ma i suoi usi sono davvero infiniti: il liquore al caffè di Distillerie Fratelli Branca viene impiegato perfino in cucina per la realizzazione di dolci eccellenti che raccontano la tradizione italiana. Non dimentichiamo che il caffè, per cui siamo famosi nel mondo, è per noi italiani un vero e proprio rito, un momento unico cui Borghetti è riuscito ad aggiungere un tocco in più.Sarà per la qualità delle materie prime utilizzate per la sua produzione, per la ricetta che dopo decenni si attiene ancora a quella originale o per la sua capacità di creare momenti unici di condivisione con le persone care o con perfetti sconosciuti con i quali si condivide una passione: le ragioni che rendono Borghetti un’eccellenza italiana sono davvero tante e per scoprirle tutte non si può far altro che gustarlo e abbandonarsi al piacere dell’unico autentico liquore di vero caffè espresso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio