Cronaca

Morto l’attore Paul Reubens, era Pee-wee Herman: aveva 70 anni

È moto l’attore Paul Reubens, aveva 70 anni ed era noto per aver interpretato Pee-wee Herman. L’attore era malato di cancro da anni. Lo staff dell’attore ha diffuso il comunicato.

Morto l’attore Paul Reubens, era Pee-wee Herman: aveva 70 anni

Paul Reubens, l’attore che ha dato il volto al personaggio di Pee-wee Herman, è morto all’età di 70 anni. Reubens era malato di cancro da anni, come ha reso noto il suo ufficio stampa annunciando il decesso. L’attore ha affidato al suo staff una nota da diffondere: “Per favore, accettate le mie scuse, non sono apparso in pubblico con ciò che ho affrontato negli ultimi 6 anni. Ho sempre avvertito l’enorme quantità d’amore e rispetto dai miei amici, fan e sostenitori. Vi ho amato così tanto e ho gioito recitando per voi”.

Pee-wee Herman, un adulto mai cresciuto, è stato il protagonista di uno show che la Hbo ha trasmesso per anni dal 1985. Il personaggio è stato protagonista anche di due film, Pee-wee’s Big Adventure diretto da Tim Burton nel 1985 e Pee-wee’s Big Holiday, prodotto nel 2016 per Netflix.

La carriera

Nel 1970 Rubens si è unito alla compagnia The Groundlings a Los Angeles come comico e attore teatrale: lì è iniziata la sua carriera. Ha conquistato il successo nel 1986 con la serie tv “Pee-wee’s Playhouse”, andata in onda fino al 1990. La carriera subisce una battuta nel 1991 quando è stato arrestato in Florida per atti osceni in luogo pubblico. Il suo iconico personaggio Pee-wee, però, non è stato dimenticato e ha subito diverse rivisitazioni nel corso degli anni: dal film “Pee-wee’s Big Adventure” diretto da Tim Burton al film Netflix del 2016 “Pee-Wee’s Big Holiday”. Ha recitato anche “DC’s Legends of Tomorrow”, “Gotham” e “The Blacklist”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio