Cronaca

Paura a Budoni: catamarano in fiamme davanti a Porto Ottiolu

budoni catamarano fiamme porto

Tensione a Budoni questa mattina, 29 luglio, quando un catamarano è andato in fiamme davanti a Porto Ottiolu, sulla costa nord-orientale della Sardegna. Una densa nube di fumo nero visibile dalla spiaggia si è levata in cielo, generando preoccupazione tra i bagnanti. Non ci sono feriti segnalati e le operazioni di soccorso hanno evitato il peggio.

Budoni, catamarano in fiamme: le persone a bordo riescono a mettersi in salvo

Momenti di panico a Budoni, sulla costa nord-orientale della Sardegna, dove un catamarano è andato in fiamme questa mattina, lunedì 29 luglio, davanti a Porto Ottiolu. La colonna di fumo nero sollevata dall’incendio era visibile dalla spiaggia, e ha destato grande preoccupazione tra i bagnanti che temevano che le fiamme potessero generare un’esplosione. Cosa che non è accaduta.

Numerose chiamate sono giunte alla Sala Operativa del 16° M.R.S.C. della Direzione Marittima di Olbia, ma non sono stati segnalati feriti. La Guardia Costiera è intervenuta tempestivamente con una Motovedetta SAR e i Vigili del Fuoco. A bordo del catamarano, di 40 piedi e di bandiera francese, c’erano una coppia di stranieri – un francese e una sudamericana – che sono riusciti a mettersi in salvo usando un tender.

Il catamarano ha continuato a bruciare fino a ridursi in pezzi. Alcuni detriti galleggianti hanno raggiunto la spiaggia senza però costituire pericolo per i presenti. La municipalità di Budoni ha avviato operazioni di pulizia per ripristinare la zona.

fiammeSardegnaspiaggia

Ultime notizie