Cronaca

Paura sulla Statale Foggia-Candela, esplode autocisterna: traffico in tilt

È stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso. Almeno due i feriti

Attimi di paura sulla Statale 655 Foggia Candela dove pochi minuti fa si è verificata una forte esplosione. Un’autocisterna è andata improvvisamente in fiamme ed è esplosa poco prima delle 14.30.

Autocisterna in fiamme sulla Statale Foggia Candela: elisoccorso in arrivo

È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Le strade limitrofe sono chiuse al traffico su entrambi i sensi di circolazione l’esplosione ha incendiato alcuni campi che si trovano nell’area, come informa l’Anas. A quanto si apprende, sarebbero almeno due i feriti. L’esplosione sarebbe stata provocata dallo scontro tra l’autocisterna carica di Gpl e un altro mezzo.

Un ferito grave

Ci sarebbe un ferito grave: si tratta del conducente della vettura coinvolta nel sinistro, ma non sono chiare le sue condizioni. È stato trasportato d’urgenza al Policlinico Riuniti di Foggia. Illeso, invece, il conducente dell’autocisterna. Fortunatamente dall’altra parte della carreggiata era presente una squadra dei vigili del fuoco impegnata in uno spegnimento di sterpaglie che prima che si verificasse la deflagrazione ha fatto allontanare gli automobilisti vicini ai due mezzi pesanti.

A seguito dell’esplosione alcuni pezzi di lamiera sono stati scagliati a oltre 400 metri di distanza. Oltre all’autocisterna e alla bisarca è stato completamente distrutto dalle fiamme anche un mezzo dell’Anas.


IL VIDEO


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio