Nella mattina del 12 gennaio un’automobile è stata ritrovata nel fiume Ticino da alcuni cittadini che stavano passeggiando nella zona del Borgo a Pavia.
Le forze dell’ordine sono state allertate e i vigili del fuoco hanno prontamente provveduto all’estrazione del veicolo dalle acque.
Un’auto è scivolata nel fiume Ticino nei pressi del ponte coperto di Pavia
Un’auto è stata ritrovata nel fiume Ticino, nei pressi del ponte coperto di Pavia, nella mattinata di domenica 12 gennaio.
La scoperta della vettura nelle acque del Ticino è stata fatta da alcuni cittadini pavesi che si trovavano nei paraggi per una passeggiata domenicale.
Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e sono subito scattate le operazioni di recupero a cui hanno partecipato anche i vigili del fuoco.
Le dinamiche dell'”incidente”
Sembrerebbe che il veicolo potesse essere parcheggiato senza freno a mano nell’area del ristorante Bardelli.
Il proprietario della Toyota Corolla, dunque, si sarebbe dimenticato di tirare il freno a mano, provocando il progressivo inabissamento della vettura, scivolata all’interno del fiume a causa della pendenza.
La corrente avrebbe fatto il resto, trascinando l’automobile fino al punto in cui poi è stata ritrovata.
Il proprietario dovrà farsi carico delle spese relative al recupero del veicolo e rischia anche di dover pagare una multa salatissima per omessa custodia dello stesso.