Cronaca

Pavia, bimba di 6 mesi batte la testa a terra: indagato il padre

Momenti di paura a Pavia dove una bimba di 6 mesi batte la testa a terra: è indagato il padre. Secondo quanto riferito la madre della piccola, a buttarla a terra è stato l’uomo mentre era in corso una lite familiare. Dai primi accertamenti è emerso che il clima all’interno della famiglia non è sereno da tempo. La donna, parlando con gli agenti, ha raccontato di essere da tempo vittima di violenze e maltrattamenti.

Pavia, bimba batte la testa a terra: indagato il padre

La piccola era in braccio al padre, un italo-tunisino di 23 anni, quando durante una lite con la moglie la piccola è finita a terra picchiando la testa. La madre a quel punto la porta al Policlinico San Matteo di Pavia e racconta alla polizia che è stato suo marito a gettare la figlia a terra nel momento in cui stava per sferrare un pugo alla televisione al culmine di una discussione.

La piccola che ha riportato un trauma cranico è attualmente ancora ricoverata in ospedale ma per fortuna non è in pericolo di vita. Intanto sono state avviate le indagini da parte della Polizia che, dai primi riscontri, hanno accertato che il clima in famiglia non è sereno. La donna ha raccontato anche di essere da tempo vittima di violenze e maltrattamenti da parte dell’uomo. Ora il 23enne è stato denunciato per lesioni gravi e maltrattamento. Disposto anche il divieto di avvicinamento a moglie e figlia.

Pavia