Dramma a Pavia dove la 32enne Federica Paroni originaria di Broni è morta a causa di una leucemia fulminante. La giovane, madre di una bambina piccola, lavorava insieme al marito, Michele Corso, nella rinomata pasticceria la rinomata Bettini di Verona.
Pavia, Federica Paroni morta a 32 anni: stroncata dalla leucemia fulminante
La 32enne Federica Paroni è stata strappata all’affetto dei sui cari nel giro di pochi mesi a causa di una leucemia mieloide. La donna si era trasferita a Verona nel 2017 con il compagno con cui ha avuto una figlia.
A Federica Paroni è stata poi diagnosticata una forma acuta di leucemia mieloide che l’ha uccisa in pochi mesi. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social per la famiglia della 32enne. “Durante il secondo lungo ricovero ho diviso la camera con Federica, una ragazza meravigliosa, una mammina di trentadue anni, dolcissima, sensibile, intelligente, buona, colpita dalla mia stessa malattia – ha scritto Anna Maria in un post -. Ci siamo aiutate e incoraggiate a vicenda. Nonostante tutto, insieme abbiamo quasi sempre riso e quasi mai pianto. Quando sono stata dimessa, sono tornata all’ospedale a trovarla. Tanto che la psicologa del reparto si è un po’ preoccupata per me, perché a quanto pare non è normale che pazienti dimessi tornino a trovare quelli ancora ricoverati, e sembra che non sia un bene che si creino legami troppo forti tra compagni di camera. Ma Federica ed io siamo state disobbedienti. Abbiamo continuato a frequentarci e a volerci bene. Non me ne pento. Neanche ora che ho il cuore a pezzi perché è volata via. E non è giusto. Sarebbe dovuta guarire. Invece ha sofferto tantissimo e non ce l’ha fatta. Non è giusto”.