Furto della statuina di Giuseppe dal presepe in piazza Duomo a Pavia poi la restituiscono e dichiarano: “Scusate, siamo pentiti”. Il sindaco, Fabrizio Fracassi ha commentato l’accaduto su Facebook: “un piccolo miracolo di Natale”.
Pavia, furto di statuina di Giuseppe dal presepe
Ignoti hanno dapprima rubato la statuina di Giuseppe dal presepe in piazza Duomo a Pavia e poi l’hanno restituita, lasciando un biglietto di scuse: “molto pentiti per l’accaduto”. Gli autori del gesto hanno poi aggiunto: “non voleva essere un gesto blasfemo, ma una ragazzata in un momento di annebbiamento della ragione. Non sappiamo nulla delle altre statuine danneggiate, ma speriamo di poter rimediare almeno a ciò che è di nostra responsabilità. Ci scusiamo. Buon Natale”.
Il sindaco: “Piccolo miracolo di Natale”
Il sindaco, Fabrizio Fracassi ha commentato l’accaduto su Facebook, definendo la restituzione della statuina “un piccolo miracolo di Natale”. Secondo il primo cittadino pavese, “prendere coscienza dei propri errori e cercare di ravvedersi è la cosa più difficile, ma è anche un messaggio indispensabile se si vuole crescere. Sono notizie che fanno piacere”.