La bimba di 7 anni che nella giornata di oggi ha accusato un malore improvviso mentre era in piscina a Battuda è morta all’ospedale San Matteo di Pavia dove era giunta in condizioni critiche. La piccola, infatti, dopo aver perso i sensi è finita sott’acqua ed è stata riportata a galla da un bagnino.
Pavia, accusa un malore mentre è in piscina: morta bimba
La bambina si è sentita improvvisamente male mentre nuotava in piscina a Battuda in provincia di Pavia. Dopo aver preso i sensi è finita sott’acqua. Diversamente da quanto era emerso inizialmente, la bimba è rimasta sott’acqua, nella vasca principale dell’impianto, per alcuni minuti finendo sotto uno dei gonfiabili.
In seguito è stata portata a galla da un bagnino che ha tentato di praticarle le manovre di rianimazione, ma la bambina non ha più ripreso conoscenza. Nel frattempo sono giunti sul posto i soccorritori del 118 che hanno trasferito la bimba al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico la bimba è morta nel pomeriggio.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per fare chiarezza sull’episodio. Sono state anche acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza.