Cronaca

Pavia, morto il bambino di 18 mesi caduto dal balcone del quarto piano: si era arrampicato sul motore del condizionatore

È morto nel corso della notte il bambino di 18 anni caduto dal balcone di casa a Pavia, nel pomeriggio di ieri, 28 giugno. Il piccolo, trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, era stato sottoposto ad un intervento disperato, ma le sue condizioni erano troppo gravi.

Pavia, morto il bambino di 18 mesi caduto dal balcone al quarto piano

Come riporta il Corriere della Sera il piccolo era salito sul motore di un condizionatore mentre la mamma lavorava in casa. Il bambino di 18 mesi ha perso l’equilibrio, superando la ringhiera, ed è caduto da un’altezza di circa 14 metri finendo nel cortile interno dello stabile.

In seguito all’incidente aveva riportato traumi cranici e polmonari e fratture multiple. Il piccolo è stato prontamente soccorso e trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano troppo gravi e il suo cuoricino ha smesso di battere nella notte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio