Cronaca

Pavia, mostra ad un’amica la pistola d’ordinanza e parte per errore un colpo: è morto vigile di 22 anni

Mostra ad un’amica la pistola d’ordinanza e parte per errore un colpo a Pavia: ferito in modo grave un vigile urbano di 22 anni, purtroppo è morto in ospedale. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, venerdì 17 maggio.

Pavia, mostra ad un’amica la pistola di ordinanza e parte un colpo: morto vigile

Non ce l’ha fatta l’agente della Polizia Municipale di 22 anni rimasto gravemente ferito e trasportato presso l’ospedale San Matteo di Pavia. Secondo le prime informazioni, il vigile urbano è stato colpito al petto da un colpo esploso per errore dalla sua pistola di ordinanza. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, 17 maggio. Stando a quanto ricostruito finora, il colpo sarebbe partito quando l’arma era tra le mani di una sua amica.

La dinamica

Il giovane agente voleva mostrare a una sua amica la sua pistola d’ordinanza. Proprio quando l’arma era tra le mani della ragazza, sarebbe partito un colpo che ha centrato in pieno petto il vigile. Sul posto sono intervenuti i sanitari che lo hanno trasportato in ospedale e i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Morto in ospedale

E’ morto in ospedale l’agente di polizia locale di 22 anni di Mortara (Pavia) che oggi pomeriggio era rimasto gravemente ferito da un colpo partito dalla sua pistola, mentre si trovava nelle mani di una sua amica. Una volta arrivato al nosocomio, già in gravissime condizioni, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel disperato tentativo di salvargli la vita. Purtroppo gli sforzi dei medici sono stati vani. Il 22enne è morto in sala operatoria.

Pavia