Shock a Stradella, in provincia di Pavia, dove un rumeno ubriaco tenta di buttare dal balcone la figlia di un anno: “Se mi arrestate, la butto giù dalla finestra”, è quanto avrebbe urlato ai carabinieri. La moglie intanto era fuggita in strada dopo essere stata picchiata.
Pavia, rumeno tenta di buttare dal balcone la figlia di un anno
Avrebbe minacciato di gettare la figlia di un anno giù dal balcone se lo avessero arrestato. Per questo un 40enne rumeno del posto è stato fermato ed è finito in manette con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri sono riusciti anche ad evitare il peggio immobilizzandolo con il taser. La piccola, con la madre e le due sorelle, stanno per fortuna bene.
Le violenze
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica: il 40enne è tornato a casa ubriaco e si è scagliato contro la moglie. La donna, aggredita per l’ennesima volta dal marito, è scappata in strada insieme alle figlie più grandi di 12 e 14 anni. Rimasto in casa con la bimba di un anno. Sentite le urla, un vicino di casa ha allertato i carabinieri.
Le minacce choc: “Butto giù mia figlia”
I militari sono intervenuti prontamente sul posto. L’uomo però è andato in escandescenze minacciando: “Butto mia figlia giù se mi arrestate”. A quel punto, i carabinieri si sono messi sotto la finestra provando a instaurare un dialogo per scongiurare il peggio. Il 40enne però ha reagito gettando dei vasi e alcune suppellettili in strada. Grazie anche ai Vigili del Fuoco, che sono riusciti a forzare la porta, i carabinieri sono stati aggrediti dal violento con calci e pugni. Immobilizzato con il taser gli hanno strappato la figlioletta.