Da PayPal a Google Pay: i sistemi più usati per pagare online

I pagamenti digitali sono sempre più utilizzati dagli utenti della Rete, e ognuno presenta proprie caratteristiche, vantaggi e svantaggi, a seconda delle esigenze

Quale metodo di pagamento scegliere, tra i tanti offerti dalla Rete? Il dubbio sulla scelta riguarda oggi la gran parte degli italiani, visto che, entro il 2025 si stima che i consumatori digitali del Belpaese saranno oltre 40 milioni. I sistemi attualmente più utilizzati per le compravendite via web sono le carte di pagamento (54 per cento), ma i wallet digitali e i cosiddetti metodi alternativi sono in rapida crescita, e attualmente la percentuale d’uso si attesta intorno al 27 per cento.

Ecco, dunque, una panoramica sulle forme di pagamento digitale alternative più utilizzate, ognuna delle quali presenta delle opportunità e degli svantaggi, ma soprattutto delle caratteristiche specifiche interne.

PayPal: il più usato da utenti e imprese

Oltre alle carte prepagate, come Postepay, che meritano un approfondimento a parte, una delle forme di pagamento più diffuse nel mondo è PayPal, che ha introdotto una vera e propria…



Exit mobile version