Tv e Spettacoli

Peaky Blinders 6: in arrivo su Netflix il 10 giugno 2022

A quanto pare questa, sarà l'ultima stagione della serie

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di Peaky Blinders 6, a quanto pare questa sarà l’ultima stagione della serie, ma quando esce? Scopriamo le anticipazioni e la trama di questa nuova stagione che ha sempre come protagonista Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. 

Quando esce Peaky Blinders 6 su Netflix?

Come tutte le precedenti stagioni di Peaky Blinders, sarà la BBC ad avere l’esclusiva per i nuovi episodi. Infatti sull’emittente britannica le puntate hanno avuto una cadenza settimanale ed inoltre la data d’uscita è stata fissata per domenica 27 febbraio. La nuova stagione sarà composta da sei episodi come tutte le precedenti.

L’ultima stagione è andata in onda sulla BBC dal 25 agosto al 22 settembre, per poi arrivare sulla piattaforma una sola settimana dopo, il 4 ottobre. Grazie a questo accordo con la BBC, Netflix si assicura tutti i nuovi episodi da distribuire agli utenti dopo appena una settimana dalla messa in onda. Dunque, la data ufficiale dell’ultima stagione è venerdì, 10 giugno.

Il trailer dell’ultima stagione

Netflix ha condiviso, nelle ultime ore, il trailer ufficiale della nuova stagione che, come sappiamo, sarà anche l’ultima e non come nei piani iniziali la penultima. Il brano che ascoltiamo, Hunter (probabilmente nella versione presente in Hunted) è a cura della stessa Calvi, mentre la frase chiave pronunciata dal protagonista Tommy Shelby, ossia l’attore Cillian Murphy, è chiaramente un rimando alla fine (This Will Be The End Of It).

A dirigere la stagione, una delle più attese del 2022, torna Anthony Byrne, mentre Nick Goding ne è il produttore. A mancare è ancora una data d’uscita, ma si parla già di un seguito in un’altra e non ben specificata forma. Magari un film o uno spin-off, sicuramente è che qualcosa seguirà la conclusione della serie finale.

Cast di Peaky Blinder 6

I fan della serie si chiedono quando esce Peaky Blinders 6, le anticipazioni sulla trama, ma anche quale sarà il cast della sesta stagione. Nell’ambito delle prime cinque stagioni si è avuto un cast di grandissimo livello che probabilmente verrà riconfermato nella sesta stagione:

  • Cillian Murphy è Tommy Shelby
  • Helen McCrory è la zia Polly
  • Paul Anderson è Arthur Shelby
  • Sophie Rundle è Ada Shelby
  • Kate Phillips è Linda Shelby
  • Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
  • Charlie Murphy è Jessie Eden
  • Harry Kirton è Finn Shelby
  • Packy Lee è Johnny Dogs
  • Ned Dennehy è Charlie Strong
  • Ian Peck è Curly
  • Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus

Con la quinta stagione si sono poi aggiunti: Brian Gleeson, Anya Taylor-Joy, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji, Daryl McCormack e Sam Claflin, nei panni di Oswald Mosley. Prossimamente scopriremo se ci sarà ancora posto per loro nella sesta stagione di Peaky Blinders.

Attualmente sappiamo che la presenza di Claflin è confermata, potrebbero ritornare: Charlotte Riley nei panni di May Carleton. L’attrice, che aveva escluso la propria partecipazione nella quinta stagione, aveva dichiarato a Digital Spy di essere disponibile a tornare in quella successiva, se ci fosse stata l’occasione.

Tra le new entry, invece, troviamo Stephen Graham il cui ruolo non è però ancora noto. Recentemente ha iniziato, inoltre, a girare un rumor che vedrebbe Bella Thorne nel cast della sesta stagione e Rowan Atkinson, che potrebbe assumere il ruolo di Hitler.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio