Quando esce Peaky Blinders 6 su Netflix? Tommy Shelby e i suoi compari avranno ancora un bel da fare nella sesta stagione di Peaky Blinders. Cerchiamo di capire cosa li aspetta: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi della serie inglese.
Quando esce Peaky Blinders 6 su Netflix? le news
Dopo un’attesa di quasi due anni, il 25 agosto 2019 ha debuttato la quinta stagione della serie inglese con Cillian Murphy. Negli anni, però, Peaky Blinders ci ha abituato a soli sei episodi per volta, di conseguenza i fan sin da subito hanno iniziato a domandarsi se ci sarebbe stata una sesta stagione.
Steven Knight ha sempre dichiarato di voler raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Inoltre, ancor prima dell’uscita della precedente, già da mesi aveva annunciato di essere al lavoro sulla sesta stagione. Addirittura la scorsa primavera la Nme comunicava che la produzione sarebbe iniziata nel 2020, cosa che effettivamente è accaduta.
In occasione della proiezione della 5×01, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, infine, il produttore ha ribadito il fatto che ci saranno ancora due stagioni dopo la quinta e che le riprese sarebbero state effettuate nuovamente in città. Dunque pare addirittura che il pubblico possa aspettarsi anche una stagione 7.
Quando esce Peaky Blinders 6 su Netflix? La data di uscita
Qual è la data di uscita della sesta stagione di Peaky Blinders? Sebbene a fine gennaio 2020, il regista Anthony Byrne abbia comunicato tramite Instagram che la stagione era ufficialmente in pre-produzione, Bbc One non si è ancora espressa ufficialmente.
È ancora troppo presto per sapere quando verrà programmata l’uscita, anche perché attualmente le riprese hanno subito uno stop a causa dell’emergenza Covid. Stando alle parole del regista Anthony Byrne, per la serie l’inizio delle riprese slitterà al 2021, determinando potenzialmente un rinvio della data di uscita fino al 2022.
Di cosa parla la sesta stagione? Anticipazioni sulla trama
Al momento non abbiamo ancora anticipazioni sulla trama che potrà interessare la sesta stagione di Peaky Blinders. Le uniche informazioni sono quelle che derivano dall’ultimo episodio della quinta stagione.
Nel corso della quinta stagione, siamo stati testimoni della continua lotta di Tommy Shelby con il disturbo da stress post-traumatico, sopraggiunto dopo aver servito nella Prima Guerra Mondiale e in seguito alla morte della moglie Grace. In particolare, quest’ultima ha continuato a presentarglisi sotto forma di allucinazioni e visioni, con il messaggio angosciante di togliersi la vita.
Nella scena finale della quinta stagione, ritroviamo Tommy da solo in un campo, tra la nebbia, con in mano una pistola, che si punta alla tempia. Così si conclude il season finale. Difficilmente, in ogni caso, Shelby avrà premuto il grilletto, dato che il creatore ha confermato la partecipazione dell’attore in un’eventuale stagione 6 di Peaky Blinders.
Potremo sapere di più sul futuro di Tommy Shelby e degli altri personaggi solo quando Steven Knight ed il suo team, rilasceranno i primi dettagli. Intanto ha stuzzicato i fan dicendo solo che considera la sesta, la stagione migliore. Il creatore si è già espresso più volte sull’epilogo che vorrebbe regalare al protagonista della serie TV:
“La destinazione dell’intero show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, perciò la serie non è altro che la storia della famiglia tra le due guerre. Voglio davvero concludere con Tommy che sta bene. Voglio che Tommy passi tra i buoni e dalla parte degli angeli. C’è una lezione da imparare e porterà con sé un messaggio positivo, ma c’è ancora parecchia oscurità da attraversare prima”.
Il cast
Passando al cast di Peaky Blinders 6, al momento non possiamo sapere con certezza quali attori e personaggi torneranno. Nel corso della quinta stagione c’è stata qualche perdita e molto probabilmente, dovesse essere rinnovata, la serie tv potrebbe vedere l’ingresso di alcune new entry.
Per il momento i membri del cast della quinta stagione sopravvissuti ai sei episodi sono:
- Cillian Murphy è Tommy Shelby
- Helen McCrory è la zia Polly
- Paul Anderson è Arthur Shelby
- Sophie Rundle è Ada Shelby
- Kate Phillips è Linda Shelby
- Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
- Charlie Murphy è Jessie Eden
- Harry Kirton è Finn Shelby
- Packy Lee è Johnny Dogs
- Ned Dennehy è Charlie Strong
- Ian Peck è Curly
- Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus
Con la quinta stagione si sono poi aggiunti: Brian Gleeson, Anya Taylor-Joy, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji, Daryl McCormack e Sam Claflin, nei panni di Oswald Mosley. Prossimamente scopriremo se ci sarà ancora posto per loro nella sesta stagione di Peaky Blinders.
Attualmente sappiamo che la presenza di Claflin è confermata. Teoricamente, non dovremmo ritrovare Cosmo Jarvis, in quanto il suo Barney Thompson ha perso la vita proprio nel corso della 5×06. Lo stesso vale per Aberama Gold, Bonnie Gold e Ben Younger, rispettivamente interpretati da Aidan Gillen, Jack Rowan e Kingsley Ben-Adir.
Per qualche personaggio che muore, ce n’è anche uno che resuscita: trattasi di Alfie Simmons (Tom Hardy), che si pensava fosse stato ucciso nella quarta stagione ed invece, a sorpresa, si ripresenta sullo schermo, contattato proprio da Shelby.
Qualcuno ha iniziato anche a chiedersi se Charlotte Riley tornerà nei panni di May Carleton. L’attrice, che aveva escluso la propria partecipazione nella quinta stagione, aveva dichiarato a Digital Spy di essere disponibile a tornare in quella successiva, se ci fosse stata l’occasione.
Tra le new entry, invece, troviamo Stephen Graham il cui ruolo non è però ancora noto. Recentemente ha iniziato, inoltre, a girare un rumor che vedrebbe Bella Thorne nel cast della sesta stagione. Non si tratta ancora di una notizia ufficiale, ma alcuni indizi hanno fatto impazzire i fan.
Lo stesso è accaduto con Rowan Atkinson nei panni di Hitler. La voce è partita da Reddit e attualmente non è possibile considerarla attendibile. Nel frattempo il regista Anthony Byrne ha confermato a Digital Spy l’entrata in scena di un nuovo personaggio femminile, pronto a sfidare Thomas Shelby.
Peaky Blinders 6: streaming ed episodi
Ciascuna stagione della serie inglese è composta da soli sei episodi. Possiamo ipotizzare, dunque, che anche Peaky Blinders 6 si manterrà sullo stesso numero. Il titolo della premiere è già stato rivelato: Black Day.
Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare lo show in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma, una volta completata la messa in onda su Bbc One.
Per poter vedere la serie tv nel nostro Paese, sarà sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Peaky Blinders 6 in streaming, e in generale la serie TV, è attivare una sottoscrizione. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video.
Per gli ultimi aggiornamenti clicca qui.