Quando esce Peaky Blinders 6? Cosa succederà a Thomas Shelby? Scopriamo le anticipazioni e la trama di questa nuova stagione che ha sempre come protagonista Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy.
Quando esce Peaky Blinders 6: ecco le anticipazioni e la trama sulla sesta stagione
Finita la quinta stagione di Peaky Blinders, i fan della serie si chiedono cosa sarà successo a Thomas Shelby. Ricordiamo che i creatori della serie hanno da sempre scelto una formula particolare di chiusura di stagione: l’ultima puntata di ogni stagione ha sempre una brusca interruzione e proprio per questo motivo ogni stagione ha un numero massimo di sei episodi. Una strategia per attirare ancor di più i fan ed invogliarli a vedere la stagione successiva.
Peaky Blinders 6, per la gioia dei fan, è stata non solo confermata, ma sono iniziate le riprese della serie. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sesta stagione di Peaky Blinders, tra possibile trama, data d’uscita, anticipazioni e cast.
Peaky Blinders 6, quando esce: anticipazioni sulla possibile trama
La quinta stagione di Peaky Blinders è terminata con la scena di Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy, che si trova da solo in un campo, tra la nebbia e si punta una pistola alla tempia stanco delle sue sciagure e della sua posizione nel Parlamento inglese.
L’emergere del fascismo e la potenza dei suoi antagonisti ha reso vano anche il nuovo tentativo di collaborazione con Alfie Solomons e suo fratello Arthur Shelby. Per questo motivo, un possibile indizio di trama potrebbe essere offerto dagli eventi storici del periodo: che hanno visto l’emergere del fascismo in Inghilterra, ma non in maniera esponenziale, vista la realtà inglese molto radicata nei suoi aspetti liberali e conservatori.
Steven Knight ha sempre dichiarato di voler raccontare la storia della famiglia Shelby nel periodo compreso tra le due guerre mondiali e per questo motivo, la sesta stagione di Peaky Blinders potrebbe riguardare il superamento della difficoltà fascista, e ancora una volta l’emergere della potenza degli Shelby a Birmingham e in tutta l’Inghilterra.
Non si hanno ancora notizie certe sulla trama ufficiale della sesta stagione, ciò di cui si è certi è che il creatore Steven Knight ha confermato anche una settima stagione di Peaky Blinders.
Scena finale della quinta stagione
Cast di Peaky Blinder 6
I fan della serie si chiedono quando esce Peaky Blinders 6, le anticipazioni sulla trama, ma anche quale sarà il cast della sesta stagione. Nell’ambito delle prime cinque stagioni si è avuto un cast di grandissimo livello che probabilmente verrà riconfermato nella sesta stagione:
- Cillian Murphy è Tommy Shelby
- Helen McCrory è la zia Polly
- Paul Anderson è Arthur Shelby
- Sophie Rundle è Ada Shelby
- Kate Phillips è Linda Shelby
- Natasha O’Keeffe è Lizzie Stark
- Charlie Murphy è Jessie Eden
- Harry Kirton è Finn Shelby
- Packy Lee è Johnny Dogs
- Ned Dennehy è Charlie Strong
- Ian Peck è Curly
- Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus
Con la quinta stagione si sono poi aggiunti: Brian Gleeson, Anya Taylor-Joy, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji, Daryl McCormack e Sam Claflin, nei panni di Oswald Mosley. Prossimamente scopriremo se ci sarà ancora posto per loro nella sesta stagione di Peaky Blinders.
Attualmente sappiamo che la presenza di Claflin è confermata, potrebbero ritornare: Charlotte Riley nei panni di May Carleton. L’attrice, che aveva escluso la propria partecipazione nella quinta stagione, aveva dichiarato a Digital Spy di essere disponibile a tornare in quella successiva, se ci fosse stata l’occasione.
Tra le new entry, invece, troviamo Stephen Graham il cui ruolo non è però ancora noto. Recentemente ha iniziato, inoltre, a girare un rumor che vedrebbe Bella Thorne nel cast della sesta stagione e Rowan Atkinson, che potrebbe assumere il ruolo di Hitler.
Peaky Blinders 6: data d’uscita
Le riprese della sesta stagione di Peaky Blinders sono iniziate, nonostante le problematiche dettate dall’emergenza Covid.
Il creatore della serie si è espresso più volte sull’epilogo che vorrebbe regalare al protagonista della serie TV:
“La destinazione dell’intero show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, perciò la serie non è altro che la storia della famiglia tra le due guerre. Voglio davvero concludere con Tommy che sta bene. Voglio che Tommy passi tra i buoni e dalla parte degli angeli. C’è una lezione da imparare e porterà con sé un messaggio positivo, ma c’è ancora parecchia oscurità da attraversare prima.”
Per ora, non si conosce una data specifica di uscita della serie.
Peaky Blinders 6: streaming ed episodi
Ciascuna stagione della serie è composta da soli sei episodi. Possiamo ipotizzare, dunque, che anche Peaky Blinders 6 si manterrà sullo stesso numero. Il titolo della premiere è già stato rivelato: Black Day.
Trattandosi di uno dei contenuti di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione, non ci sarà difficoltà nel cercare la serie in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma, una volta completata la messa in onda su Bbc One.
Per poter vedere la serie tv nel nostro Paese, sarà sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, già da diverso tempo.
Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Peaky Blinders 6 in streaming è abbonarsi a Netflix. Le prime due stagioni, inoltre, si possono trovare anche su Amazon Prime Video.