Ciro e Giovambattista Ferrara sono pronti ad approdare in televisione: l’ex campione di calcio ed il suo giovane figlio saranno i nuovi concorrenti di Pechino Express: i due saranno in gara con il nome di “Padre e figlio“. Conosciamo meglio i due nuovi concorrenti che prenderanno parte insieme a questa nuova avventura.
Pechino Express: chi sono Ciro e Giovambattista Ferrara
Ciro Ferrara nasce nel quartiere di Posilippo, a Napoli, in Campania e ha 54 anni. É stato un calciatore, considerato tra i migliori difensori degli Anni ’80 e ’90, vestendo le maglie del Napoli e della Juventus e aggiudicandosi 7 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa UEFA, 5 Supercoppe italiane, 1 UEFA Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa Intertoto. Nel 2005, con Fabio Cannavaro, ha fondato la Fondazione Cannavaro-Ferrara, un’associazione nata per aiutare i bambini con difficoltà che vivono la dura realtà dei quartieri malfamati di Napoli. A Torino, dove si è traferito con la famiglia, ha aperto una pizzeria che porta il suo nome. Nel 2020 ha pubblicato un libro, Ho visto Diego e dico ‘o vero, dedicato a Maradona.
Ha avuto tre figli dall’ormai ex moglie, Paola Pallonetto: Benedetta, Paolo e Giovanbattista. Quest’ultimo è uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione del reality itinerante di Sky, Pechino Express. Con il papà, i due saranno la coppia “Padre e Figlio”.
Dove e quando vedere Pechino Express 2022
Il programma partirà nel 2022 e andrà in onda su Sky e in streaming su NOW TV.